Biassono: annunciati 49 esuberi, sciopero e mobilitazione alla multinazionale dell’e-learning

All'azienda Docebo Spa di Biassono è stata avviata una procedura di licenziamento collettivo per 49 dipendenti su 394. Annunciato sciopero di otto ore.
Sciopero - foto Freepik
Sciopero – foto Freepik

Anno nuovo con posti di lavoro a rischio a Biassono e sciopero di otto ore. Succede all’azienda Docebo Spa di via Parco dove è stata avviata una procedura di licenziamento collettivo per 49 dipendenti sul totale di 394, nel sito brianzolo. Ne dà notizia la Cgil in seguito al piano di ristrutturazione presentato dalla società che appartiene all’universo di un gruppo canadese multinazionale, specializzato in soluzioni di e-learning aziendale e quotato in Borsa a Toronto.

Biassono: annunciati 49 esuberi, mercoledì 28 gennaio sciopero alla Docebo Spa

Il 19 gennaio si è tenuto il primo incontro tra direzione, rsu e sindacati: la Fiom ha chiesto il ritiro della procedura e l’utilizzo di strumenti alternativi per ridurre l’impatto degli esuberi. Il confronto riprenderà a fine mese nella sede di Assolombarda a Monza, l’assemblea intanto ha deciso come prima iniziativa di mobilitazione di proclamare 8 ore di sciopero per la giornata di mercoledì 28 gennaio.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.