Invece delle vitamine i due tubetti trovati dai poliziotti della Squadra Mobile di Monza lungo il canale Villoresi, a Monza, contenevano 76 dosi di cocaina, 45 grammi in tutto. Gli agenti. per scovare il nascondiglio del pusher, hanno seguito i suoi movimenti. L’hanno visto rovistare tra le sterpaglie, tra via Ghilini e via Lippi. Trovati e sequestrati anche due pezzi di hashish, per 27 grammi, e un bilancino di precisione. A finire nei guai, arrestato per detenzione a fini di spaccio, nel pomeriggio del 20 gennaio, è stato un marocchino di 40 anni.
Monza, 40enne arrestato per detenzione a fini di spaccio
L’operazione è avvenuta nell’ambito di una attività info-investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di droga in città: durante un servizio di osservazione e appostamento nei pressi del canale Villoresi gli agenti hanno notato il 40enne arrivare in bicicletta. Una persona già nota per reati specifici e quindi attenzionata.
Dopo essere sceso dalla bicicletta si sarebbe incamminato in un’area boschiva e qui, dopo essersi guardato intorno con fare sospetto, si sarebbe accovacciato e avrebbe cominciato a rovistare tra le sterpaglie. Subito dopo si sarebbe allontanato: fermato per un controllo avrebbe tentato la fuga “opponendo una forte resistenza”. Bloccato e messo in sicurezza, è stato trovato in possesso di 12 grammi di cocaina e di 1980 euro, in banconote di vario taglio. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione di Monza dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 8 grammi di hashish, occultati nel vano del letto contenitore. Dopo la convalida dell’arresto il 40enne è stato condotto presso la casa Circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.