Monza, il primo mezzo secolo di La Meridiana: via ai festeggiamenti tra arte e danza

La Cooperativa sociale La Meridiana di Monza compie cinquant’anni. Il primo appuntamento è previsto sabato 24 gennaio.
La rsa San Pietro gestita da La Meridiana
La rsa San Pietro gestita da La Meridiana

La Cooperativa sociale La Meridiana di Monza compie cinquant’anni. Mezzo secolo di impegno continuo al fianco delle persone fragili, degli anziani e delle loro famiglie. Per celebrare questo importante anniversario è stato preparato un programma di eventi, incontri, momenti di riflessione, attività aperte alla comunità e iniziative dedicate ai soci, agli operatori e a tutte le persone che vivono all’interno dei luoghi di cura e che partecipano alle attività promosse. Il primo appuntamento è previsto sabato 24 gennaio e sarà dedicato a un compleanno nel compleanno: il venticinquesimo della Rsa San Pietro, una delle realtà storiche e simboliche della cooperativa, che rappresenta un punto fermo per l’assistenza agli anziani e per il territorio monzese e non solo.

Monza, il primo mezzo secolo di La Meridiana: il programma

L’anniversario sarà l’occasione per valorizzare il lavoro svolto dagli operatori, il rapporto con le famiglie e l’evoluzione dei modelli di cura adottati nel tempo. La giornata nella struttura di viale Battisti, 86 si aprirà alle 10.30 con la messa concelebrata da don Sergio Didonnè e padre Piero Ottolini. Alle 11.30, dopo il saluto delle autorità presenti, sarà inaugurata la mostra fotografica “Il cielo in una stanza”. Alle 16 è previsto uno spettacolo a cura dello Società di danza Monza e Brianza-Regency Dance.

Monza, il primo mezzo secolo di La Meridiana: i numeri

Con oltre 70 soci, più di 100 volontari e oltre 350 dipendenti, professionisti e consulenti, La Meridiana oggi rappresenta un importante riferimento per le famiglie, gli enti locali e le istituzioni che operano nel settore socio-sanitario.
Nel corso degli anni è stata costruita una rete integrata di strutture e servizi in grado di accompagnare le persone e le loro famiglie nei diversi momenti del ciclo di vita. Dai centri diurni ai servizi residenziali, dagli alloggi protetti all’hospice, passando per progetti innovativi come il Villaggio Alzheimer “Il Paese Ritrovato”.